F.A.Q.

LE DOMANDE PIU' COMUNI CHE MI VENGONO POSTE. CERCA LA TUA!
fonte: lisaliving.com

1) Perché scegliere “Matrimonio 5 sensi” per organizzare le mie nozze?

Perché non sono fossilizzata su dogmi, tradizioni, bon ton, regole e quant’altro. Ascolterò le tue esigenze e farò chiarezza sugli aspetti più nebulosi. Sono un’alchimista dei sensi, creo interazioni fra profumi, suoni, materiali e colori.
Nessuna idea, nessuna possibilità, sarà mai troppo assurda per me, l’importante è che si bilanci con gli altri elementi coinvolgenti del tuo progetto di matrimonio. Non ti sentirai mai giudicata per le tue proposte, e farò in modo che i tuoi ospiti rimangano così colpiti che gli sarà impossibile fare un paragone con altri matrimoni a cui sono stati. Come potrebbero d’altronde? La formula che propongo è assolutamente unica e innovativa in Italia, frutto di continue ricerche e studi.
Non vi imporrò mai nulla, è il vostro matrimonio e le scelta finale spetterà solo a voi, il mio compito è proporvi le migliori soluzioni per avere la perfetta combinazione di tutti gli elementi che vi rappresenti sia come individui che come coppia.

2) Scegliere una wedding planner o organizzare da soli il matrimonio?

I siti di matrimonio e i miei colleghi hanno risposto a questa domanda con dovizia di articoli, ma riassumendo i vantaggi di affidarsi a un professionista sono:
- risparmio di tempo (che è sempre molto scarso), ansia e soldi nella ricerca e selezione dei servizi più adatti al vostro progetto, grazie al potere contrattuale del wedding planner, alla sua conoscenza del mercato e ai rapporti con i fornitori, potrete avere incontri mirati con solo i professionisti più adatti alle vostre esigenze;
- controllo che gli accordi presi con i fornitori vengano rispettati da entrambe le parti;
- avere un unico referente che si interfacci con tutti i fornitori senza doverli rincorrere;
- controllo del rispetto del budget stanziato;
- progettazione di un piano B e sua messa in atto in caso di necessità;
- meno stress nei preparativi e arrivo a quel giorno emozionati e senza preoccupazioni;
- gestione degli imprevisti con soluzioni tempestive ed efficaci.

3) Non voglio che qualcuno decida al posto mio..

Non posso essere più d’accordo, infatti io non deciderò MAI al posto vostro. Quello che farò per voi sarà ricercare, scremare e fornirvi le possibilità che riterrò più in linea col vostro progetto matrimoniale, ma l’ultima parola spetterà sempre e solo a voi due.

4) Posso contattare “Matrimonio 5 sensi” anche se ho già provveduto da sola ad alcuni servizi?

Certo, a seconda delle tue esigenze possiamo aiutarti con un’organizzazione parziale oppure con il nostro servizio di consulenza mirato alla risoluzione di problemi specifici.

5) E se cambio idea o le tue proposte non mi piacciono?

Rasserenati, non c’è problema! Sono qui apposta per trovare la giusta alchimia di elementi che tocchi i sensi tuoi e dei tuoi invitati, se qualcosa dovesse farti arricciare il naso, parlando assieme troveremo sicuramente la soluzione migliore.

6) Ho già organizzato tutto da sola, ma voglio qualcuno che sopraintenda il giorno del matrimonio..

Nessun problema, il servizio di coordinamento è quello che fa per te. Ricontrollerò la timeline che hai deciso e mi assicurerò che tutto fili liscio, prenderò contatti con i fornitori per essere certa che non ci siano state incomprensioni e mi occuperò di tutti gli imprevisti lasciando la serenità a te e ai tuoi ospiti di goderti quel giorno.

7) Ti devo pagare per il tuo lavoro o lo fai gratis?

Sono una professionista con regolare partita iva, pertanto, come tutti i professionisti vengo pagata. Diffida da chi si propone come wedding planner gratuito perché o è un ente di beneficenza oppure lucra su di te in altro modo, tendenzialmente prendendo provvigioni dai fornitori e questo purtroppo non garantisce obbiettività. Il mio modo di lavorare è trasparente, viene stilato un regolare contratto e ti viene fornito un preventivo dei miei servizi. I pagamenti degli altri fornitori e i relativi contratti, seppur controllati da me passeranno da te a loro per una maggior chiarezza e trasparenza dei costi. Potresti organizzarti il matrimonio da sola, ma spesso le spose hanno mille idee discordanti fra di loro e poco chiare, quello che paghi di una wedding planner, oltre al tempo e all'esperienza è il valore aggiunto che so dare alle tue idee. Le raccolgo, le seleziono e le riordino, in modo che da lì possiamo partire a creare il progetto matrimoniale che più vi rappresenti e si adatti alle vostre esigenze.

Adesso che ti sei tolta la maggior parte dei dubbi forse vuoi saperne di più su chi sono e cosa è Matrimonio 5 sensi. 

Sai già tutto? Guarda la descrizione dei nostri servizi.
Se invece hai un'altra domanda da farmi o vuoi richiedere subito un preventivo gratuito contattami.